Translate

venerdì 31 ottobre 2014

LA LEGGENDA DI MOTHMAN

Mothman (in italiano Uomo Falena), per chi non lo sapesse, è una creatura avvistata in America negli anni sessanta.
Viene descritto dai testimoni come una creatura dall’altezza di circa due metri, dall’aspetto umanoide provvisto di due ampie ali simili a quelle di una falena e con due grossi occhi rossi e luminosi.
Un testimone di questo misterioso “essere” fu il giornalista John Keel che iniziò a raccogliere dati r vari avvistamenti avvenuti dei quali l’elemento ricorrente era sempre la presenza di una creatura alta e scura con delle ali ripiegate sulla schiena che camminava in maniera incerta su gambe umane.
Nell’area di Point Pleasant (una cittadina della Virginia occidentale) ci sono numerosissime testimonianze riguardanti Mothman e ve ne citerò alcune:

·         12 NOVEMBRE 1966: Nel cimitero di Clendenin 5 uomini avvistano una figura umana bruna che vola;

·         15 NOVEMBRE 1966:  In una vallata vicino a Point Pleasant  un gruppo di amici stava guidando in un area industriale quando illuminarono con i fari un essere terrificante che seguì in volo senza problemi l’automobile dei ragazzi che viaggiava ad alta velocità per poi andarsene. I ragazzi si diressero immediatamente dallo sceriffo della zona che tuttora afferma che li conosceva da anni e non li aveva mai visti così terrorizzati. La mattina seguente l’ufficio dello sceriffo ricevette numerose altre deposizioni tutte riferite all’avvistamento di un strano “essere” volante che si aggirava nella zona;

·         25 NOVEMBRE 1966: Nei pressi della vallata vicino a Point Pleasant un uomo in macchina incontra un essere alato con occhi rossi che lo insegue;

·         7  DICEMBRE 1966: Quattro donne osservano un essere volante dalle fattezze umane avente una colorazione Bruno-Argentea e occhi rossi luminosi.

Nel complesso ci furono numero avvistamenti tra cui persone che ebbero visto la creatura, altre che sentirono la sua presenza sotto forma di incontrollabile paura e altre l’avrebbero udita. Diversi testimoni raccontarono di premonizioni avute riguardo a imminenti sciagure accompagnate dalle apparizioni dell’essere.
Mothman però in quel periodo non era l’unica stranezza, infatti uomini a bordo di jeep nere e dalle targhe non registrate si aggiravano per il quartiere interrogando le famiglie sul numero di figli avessero in quanto incaricati del censimento. La stranezza sta nel fatto che questi individui arrivavano sempre dopo avvistamenti singolari con ,sembra, l’intendo di intimidire i testimoni arrivando a perseguitarli intromettendosi addirittura nelle loro telefonate spacciandosi diverse volte per amici o parenti (cosa successa allo stesso Keel).

                                                STATUA DEDICATA A MOTHMAN A POINT PLEASANT

N.B. Data l’enorme quantità di informazioni riguardanti Mothman mi sono limitato a riassumervi brevemente alcuni fatti nella speranza di fare in futuro un lavoro più approfondito. 

giovedì 30 ottobre 2014

SIRENE.... VERITA' O INGANNO?

Un altro grande enigma irrisolto dei nostri tempi riguarda l’esistenza o meno delle sirene.
Questi esseri sono presenti in numerosissime opere e sono rappresentati in maniera sempre differente.
Cominciamo dalle leggende specificando due tipologie:

-  La prima è la sirena greca che, al contrario di quanto molti pensano, non ha nulla a che fare con il mare ma, invece, era rappresentata come un essere ornitomorfo (cioè con l’aspetto di un uccello).

-  La seconda, invece, è la sirena più comunemente conosciuta, cioè metà umana e metà pesce.

In quest’articolo vorrei approfondire principalmente la seconda tipologia in quanto è quella che tuttora riempie la testa di molti appassionati e che ha un numero superiore di “avvistamenti”.
Un dato di fatto piuttosto comune è come in svariate parti del pianeta esistano miti e leggende riguardanti esseri metà umani e metà pesci e in diverse caverne sono stati ritrovate incisioni e dipinti raffiguranti esseri dalle fattezze umane ma dotati di pinne.
Determinate testimonianze le si hanno avute in epoche anche più recenti nei quali  si parla di animale acquatici piuttosto grossi ritrovati completamente infilzati con lance e coltelli di origini sconosciute
Un altro evento importante fu quello del Team di  Paul Robertson che stava indagando nel 1997 sulle motivazione di spiaggiamenti di massa di cetacei senza motivo.
In uno di questi spiaggiamenti avvenuto in Sud-Africa Robertson e il suo Team trovarono all’interno dello stomaco di un grosso esemplare di squalo bianco i resti di una creatura sconosciuta e notarono vicino alla bocca dell’animale un oggetto molto simile ad un pugnale.
Tutto il materiale di studio ritrovato fu sequestrato agli scienziati.
L’ultimo “avvistamento” di cui voglio parlare è quello avvenuto il 6 Marzo del 2013 in Groelandia nel quale due scienziati, il Dr. Schmidt e il Dr. Roberts, durante un immersione a circa 900 metri di profondità registrarono ultrasuoni molto particolari  e riuscirono addirittura a immortalare in un video quella che sembra essere una sirena.
Se siete interessati ad approfondire l’argomento ci sono diversi video sull argomento tra cui quello dell’evento sopraccitato.
Nostro malgrado moltissimi siti sono stati oscurati mostrando un avviso del Dipartimento di Giustizia.
Inoltre il Servizio Nazionale Oceanico Americano si è occupato di smentire più volte l’esistenza di sirene e dei loro avvistamenti.
Naturalmente viene da domandarsi come mai un Istituzione di tale rilevanza si sia presa la premura di smentire questi eventi e numerose volte.

Per quanto mi riguarda non so se il “Popolo dei Mari” esista oppure no (anche se l’idea non mi dispiace affatto), ma sono più che d’accordo con quello che dice il Paul Robertson in un intervista e cioè di non voler più contribuire alla ricerca sulle sirene in quanto non crede che gli esseri umani sarebbero in grado di coesistere con queste creature senza sterminarle.



squalo ritrovato agli inizi del secolo con conficcate nel corpo lance rudimentali dalle origini sconosciute

punta di una delle lance

mercoledì 29 ottobre 2014

L'UOMO CHE NON DORME

  
Questa vicenda quando l'ho letta mi ha incuriosito e sorpreso molto!

Thai Ngoc, un contadino vietnamita di circa 70 anni, non dorme dal 1973.
L'uomo racconta di esser stato colpito durante la notte da una strana febbre e, da quel giorno, Thai non è più riuscito a dormire neppure prendendo sonniferi o ubriacandosi.
Nonostante si sia sottoposto a diverse analisi mediche nessuna ha riscontrato anomalie fisiche nell'uomo che,a parte l'emisfero destro del cervello leggermente più voluminoso del sinistro, è in perfetta salute e lavora tuttora nei campi.
La spiegazione che è stata data a questo MISTERO prende in oggetto i micro-sonni(secondi di stasi involontari che permettono al cervello di recuperare l'affaticamento) che si suppone avvengano diverse volte durante la giornata di Thai e dei quali lui non si accorge nemmeno.


Se foste interessati alla questione questo è un link che ne parla in maniera più approfondita: www.youtube.com/watch?v=y34t0wH1WMg

FOTO DI THAI NGOC

martedì 28 ottobre 2014

INTRODUZIONE

Buongiorno a tutti, questo blog nasce per condividere, e nel caso approfondire, la passione per tutti quei misteri che ci circondano, siano essi passati o presenti.
Quindi tratteremo principalmente di argomenti che varieranno da luoghi misteriosi al misticismo.
Cosa posso dire se non ce cercherò di essere il più presente e attivo possibile e di verificare quello che verrò a riportare.
Dato che questo Blog è "Neonato" ci saranno col tempo cambi di stile e presentazione finché non troverò quello che a mio parere si presterà meglio.
Spero mi seguiate in numerosi per l'inizio di quest "avventura"!!!!!!!!