Translate

venerdì 31 ottobre 2014

LA LEGGENDA DI MOTHMAN

Mothman (in italiano Uomo Falena), per chi non lo sapesse, è una creatura avvistata in America negli anni sessanta.
Viene descritto dai testimoni come una creatura dall’altezza di circa due metri, dall’aspetto umanoide provvisto di due ampie ali simili a quelle di una falena e con due grossi occhi rossi e luminosi.
Un testimone di questo misterioso “essere” fu il giornalista John Keel che iniziò a raccogliere dati r vari avvistamenti avvenuti dei quali l’elemento ricorrente era sempre la presenza di una creatura alta e scura con delle ali ripiegate sulla schiena che camminava in maniera incerta su gambe umane.
Nell’area di Point Pleasant (una cittadina della Virginia occidentale) ci sono numerosissime testimonianze riguardanti Mothman e ve ne citerò alcune:

·         12 NOVEMBRE 1966: Nel cimitero di Clendenin 5 uomini avvistano una figura umana bruna che vola;

·         15 NOVEMBRE 1966:  In una vallata vicino a Point Pleasant  un gruppo di amici stava guidando in un area industriale quando illuminarono con i fari un essere terrificante che seguì in volo senza problemi l’automobile dei ragazzi che viaggiava ad alta velocità per poi andarsene. I ragazzi si diressero immediatamente dallo sceriffo della zona che tuttora afferma che li conosceva da anni e non li aveva mai visti così terrorizzati. La mattina seguente l’ufficio dello sceriffo ricevette numerose altre deposizioni tutte riferite all’avvistamento di un strano “essere” volante che si aggirava nella zona;

·         25 NOVEMBRE 1966: Nei pressi della vallata vicino a Point Pleasant un uomo in macchina incontra un essere alato con occhi rossi che lo insegue;

·         7  DICEMBRE 1966: Quattro donne osservano un essere volante dalle fattezze umane avente una colorazione Bruno-Argentea e occhi rossi luminosi.

Nel complesso ci furono numero avvistamenti tra cui persone che ebbero visto la creatura, altre che sentirono la sua presenza sotto forma di incontrollabile paura e altre l’avrebbero udita. Diversi testimoni raccontarono di premonizioni avute riguardo a imminenti sciagure accompagnate dalle apparizioni dell’essere.
Mothman però in quel periodo non era l’unica stranezza, infatti uomini a bordo di jeep nere e dalle targhe non registrate si aggiravano per il quartiere interrogando le famiglie sul numero di figli avessero in quanto incaricati del censimento. La stranezza sta nel fatto che questi individui arrivavano sempre dopo avvistamenti singolari con ,sembra, l’intendo di intimidire i testimoni arrivando a perseguitarli intromettendosi addirittura nelle loro telefonate spacciandosi diverse volte per amici o parenti (cosa successa allo stesso Keel).

                                                STATUA DEDICATA A MOTHMAN A POINT PLEASANT

N.B. Data l’enorme quantità di informazioni riguardanti Mothman mi sono limitato a riassumervi brevemente alcuni fatti nella speranza di fare in futuro un lavoro più approfondito. 

Nessun commento:

Posta un commento