Translate

lunedì 3 novembre 2014

IL MOSTRO DI SCHEGGIA

Questa vicenda si è verificata nel 1997 quando un contadino, che risponde al nome di Oddo, di circa sessant'anni si era recato in una zona boschiva nei pressi di Scheggia (comune Italiano situato in Umbria) a raccogliere della legna.
Dopo aver parcheggiato la macchina notò lungo un altura una figura scura tra gli alberi che pensò essere un animale selvatico. Dopo alcune ore passate a caricare il legname sull'auto casualmente notò che la figura era sempre nello stesso punto ma a insospettirlo fu il fatto che, appena questa si accorse di aver attirato l'attenzione dell'uomo, si nascose nei vicini cespugli.
L'uomo allora salì in macchina e si avvicinò in retromarcia al punto che aveva catturato il suo interesse e poco prima di arrivarci qualcosa saltò fuori dal cespuglio e agli occhi dell'uomo si mostrò un creatura bipede alta circa un metro e settanta con il corpo coperto da peli marroni. 
L'uomo spaventato fuggi in auto che, arrivato a casa, avvertì immediatamente le autorità che, durante una battuta nei boschi, trovarono un impronta in cui si notava la presenza di tre dita anteriori e di una posteriore la cui profondità fece valutare il peso della creatura intorno ai 170 chili.
Inoltre su alcuni alberi furono trovati ciuffi di pelo scuri che vennero prelevati e spediti a laboratori per analisi che non diedero mai risposta.
Qualche giorno dopo a casa di Oddo si presentò un uomo che, dicendosi un agente, cercò di convincere il contadino a dichiarare di aver visto un orso arrivando a insistere sul fatto che si parlava di un argomento delicato.
Oddo si rifiutò di mentire e disse che piuttosto avrebbe taciuto sull'argomento.
Dopo quest'ultimo evento nelle zone boschive limitrofe al paese furono avvistati diversi orsi e col tempo la gente iniziò a deridere Oddo.
La faccenda culmina quando un secondo contadino, dopo esser stato interrogato da questi "agenti", decise di seguirli e dopo essersi nascosto vide in una casa abbandonata situata nel bosco diversi militari e dei dottori che, dopo aver caricato su di un elicottero una gabbia, se ne andarono.
Dopo quest episodio non ci saranno più avvistamenti né della creatura nè degli orsi che erano comparsi.



 IMPRONTA RINVENUTA


2 commenti: