Translate

giovedì 6 novembre 2014

LE FOGLIE DI PALMA CHE RIVELANO IL DESTINO

Chi non ha mai desiderato di poter conoscere il proprio destino? Beh nella lontana e suggestiva India sono conservate in un tempio delle foglie di palma sulle quali, degli uomini santi chiamati Rishi, hanno in passato scritto il destino di coloro destinati a conoscerlo.
Queste previsioni inizialmente erano tramandate oralmente in seguito furono trascritte su rotoli di foglie di palma in sanscrito (antica lingua parlata in India nel passato) e circa mille anni fa, su richiesta di Re Tanjore, furono riscritte in una forma antica della lingua Tamil.
La scrittura su queste ola (foglie di palma) avveniva tramite incisione con una specie di chiodo e successivamente venivano preservate spargendoci sopra olio di pavone (pratica utilizzata tuttora).
Le previsioni dei Naadi Shastra sono formate da commenti e descrivono tutti gli aspetti della vita dell'uomo come salute, successo e famiglia.
La lettura di queste foglie non riguarda esclusivamente il popolo indiano ma comprende tutta l'umanità e avviene, dopo aver preso appuntamento, principalmente nel Tempio di Vaitheeswarankoil tramite non sacerdoti ma semplici lettori che sanno codificare i codici contenuti in queste.
Ai partecipanti della cerimonia viene richiesto di registrarsi imprimendo su di un foglio di carta l'impronta digitale del pollice (destro per gli uomini e sinistro per le donne)ed un nome.
Tramite le impronte del pollice degli addetti studiano a quale categoria appartiene la persona (operazione che può durare l'intera giornata).
Infine quando il lettore seleziona le potenziali foglie del destino chiede a chi lo ha interpellato di seguirlo in una stanza in cui inizierà una seconda fase comprensiva della lettura.
Naturalmente in un periodo in cui domina lo scetticismo è molto difficile crederci nonostante ci siano diverse testimonianze positive.
Rimango comunque dell'opinione che un paese ricco di misteri e misticismo come l'India non smetterà mai di stupirci e di regalarci emozioni.




IMMAGINI RAFFIGURANTI I NAADI 




Nessun commento:

Posta un commento